Checklist SEO per Migrazione Sito

La migrazione di un sito è un momento molto delicato che rischia di far perdere molto traffico. Ma cosa si può dare lato SEO per evitare che ciò accada e fare una migrazione felice? In questo articolo abbiamo raccolto l’essenziale di una guida creata apposta sull’argomento da Search Engine Land, non si

Checklist SEO per Migrazione Sito2017-12-09T17:13:00+01:00

Come allineare la tua content strategy con il tuo funnel di vendita

Nove volte su dieci, una persona prima di diventare un cliente passa attraverso un intero funnel di vendita. Mentre una volta bastavano strategie di marketing più semplici, ormai è sempre più necessario spingere i consumatori fino in fondo a un funnel di acquisto creando strategie omni-channel. Gli esperti di Search Engine Watch, da

Come allineare la tua content strategy con il tuo funnel di vendita2017-12-09T17:11:51+01:00

Ottimizzazione on-page: tutto quello che devi sapere

Quando si inizia un lavoro SEO la prima cosa su cui lavorare è la parte interna del sito, infatti è inutile pensare di fare operazioni esterne al sito come ad esempio: link building, campagne ads e attività social se il sito non è ben ottimizzato internamente. In questo articolo vedremo passo

Ottimizzazione on-page: tutto quello che devi sapere2017-12-09T17:04:43+01:00

Algoritmo “Freshness” di Google: tutto quello che c’è da sapere

L’aggiornamento dell’algoritmo di Google detto “Freshness” , ha portato cambiamenti importanti. Esso fu rilasciato come seguito al “Caffeine Update”, che vide la luce nel giugno 2010. Nel novembre 2011 Google stesso annunciò il cambiamento che avrebbe impattato il 35 % delle ricerche totali, nell’intento di offrire agli utenti contenuti più freschi e

Algoritmo “Freshness” di Google: tutto quello che c’è da sapere2017-12-09T17:02:33+01:00

Come scrivere un comunicato stampa

Per chi lavora online, in particolar modo nel campo delle pubbliche relazioni, note anche come PR, avere un ufficio stampa che fornisca notizie ai giornalisti è di fondamentale importanza affinchè la propria iniziativa venga divulgata il più possibile sia per un lancio di un prodotto, di un servizio, di un evento,

Come scrivere un comunicato stampa2017-12-09T17:00:40+01:00

Il Knowledge Graph si “mangia” il Featured Snippet e sale a +30%

Quali novità dal mondo della SEO? Come sempre Moz ci aggiorna su cosa c’è di nuovo, in questo caso si parla del rapporto tra Knowledge Graph e Featured Snippet. Il celebre sito riporta che, negli ultimi due anni, si è assistito a uno stabile e sostanziale incremento dei Featured Snippet nelle

Il Knowledge Graph si “mangia” il Featured Snippet e sale a +30%2017-11-29T16:48:06+01:00

SEO e SEM: qual è la differenza?

Chi lavora online è sempre a contatto con acronimi di ogni genere, i due più comuni sul web sono sicuramente SEO e SEM, ed è proprio a loro due che è dedicato l’articolo di oggi,  cercherò di spiegare nella maniera più comprensibile quali sono le differenze e cercherò di fare la

SEO e SEM: qual è la differenza?2017-11-07T22:36:04+01:00

Ecommerce: 3 consigli per aumentare la fiducia dei clienti

Sono tanti gli ecommerce che presentano delle gravi lacune strutturali da un punto di vista Seo. Ma sono molti di più quelli che hanno delle mancanze, se possibile, ancor più gravi. Non parliamo ne di struttura ne di contenuti, ne tantomeno di aspetti tecnici. Spesso questi ecommerce sono anche ben fatti

Ecommerce: 3 consigli per aumentare la fiducia dei clienti2017-11-07T23:15:05+01:00

Link building: 3 strategie per banche, finanziarie e mediatori creditizi

Se vuoi essere visibile nelle primissime posizioni dei risultati di ricerca di google devi, necessariamente, investire sull’ottimizzazione del tuo sito da un punto di vista seo. In questa ottica la link building è uno degli aspetti fondamentali. Ma attenzione alla strategia che si applicano: il rischio è di fare più danni

Link building: 3 strategie per banche, finanziarie e mediatori creditizi2018-02-21T20:09:41+01:00
Torna in cima