Blog Seo e Web Marketing

E-commerce, un report ci dice perché non bisogna MAI sottovalutare il servizio di consegna

Più volte sul nostro sito ci siamo soffermati a valutare quanto sia importante curare l’aspetto della logistica e della spedizione per poter trasferire alla propria clientela un valore aggiunto distintivo, rispetto a quanto potrebbe fare la concorrenza.

E-commerce, un report ci dice perché non bisogna MAI sottovalutare il servizio di consegna 2018-01-20T10:46:46+00:00

Quali sono i migliori SEO tool

Tutti sappiamo che la SEO non è una scienza perfetta, ogni SEO ha il suo modus operandi ed a suo modo utilizza alcuni strumenti anzichè altri. L’articolo di oggi è dedicato proprio alla cassetta degli attrezzi SEO che, personalmente, reputo migliori per il mio modo di lavorare e per le mie

Quali sono i migliori SEO tool 2017-12-28T08:50:44+00:00

Come avviare un ecommerce

Ti piacerebbe avviare un e-commerce e spostare, ampliare o creare una tua attività nel mondo digitale dell’online? Bene, allora ci sono molte cose che devi sapere e in questo elaborato ti offriamo le basi di cui hai bisogno. Avviare e gestire un e-commerce non è una cosa semplice, ma neanche una

Come avviare un ecommerce 2017-12-09T17:14:21+00:00

Checklist SEO per Migrazione Sito

La migrazione di un sito è un momento molto delicato che rischia di far perdere molto traffico. Ma cosa si può dare lato SEO per evitare che ciò accada e fare una migrazione felice? In questo articolo abbiamo raccolto l’essenziale di una guida creata apposta sull’argomento da Search Engine Land, non si

Checklist SEO per Migrazione Sito 2017-12-09T17:13:00+00:00

Come allineare la tua content strategy con il tuo funnel di vendita

Nove volte su dieci, una persona prima di diventare un cliente passa attraverso un intero funnel di vendita. Mentre una volta bastavano strategie di marketing più semplici, ormai è sempre più necessario spingere i consumatori fino in fondo a un funnel di acquisto creando strategie omni-channel. Gli esperti di Search Engine Watch, da

Come allineare la tua content strategy con il tuo funnel di vendita 2017-12-09T17:11:51+00:00

Ottimizzazione on-page: tutto quello che devi sapere

Quando si inizia un lavoro SEO la prima cosa su cui lavorare è la parte interna del sito, infatti è inutile pensare di fare operazioni esterne al sito come ad esempio: link building, campagne ads e attività social se il sito non è ben ottimizzato internamente. In questo articolo vedremo passo

Ottimizzazione on-page: tutto quello che devi sapere 2017-12-09T17:04:43+00:00

Algoritmo “Freshness” di Google: tutto quello che c’è da sapere

L’aggiornamento dell’algoritmo di Google detto “Freshness” , ha portato cambiamenti importanti. Esso fu rilasciato come seguito al “Caffeine Update”, che vide la luce nel giugno 2010. Nel novembre 2011 Google stesso annunciò il cambiamento che avrebbe impattato il 35 % delle ricerche totali, nell’intento di offrire agli utenti contenuti più freschi e

Algoritmo “Freshness” di Google: tutto quello che c’è da sapere 2017-12-09T17:02:33+00:00

Come scrivere un comunicato stampa

Per chi lavora online, in particolar modo nel campo delle pubbliche relazioni, note anche come PR, avere un ufficio stampa che fornisca notizie ai giornalisti è di fondamentale importanza affinchè la propria iniziativa venga divulgata il più possibile sia per un lancio di un prodotto, di un servizio, di un evento,

Come scrivere un comunicato stampa 2017-12-09T17:00:40+00:00

Il Knowledge Graph si “mangia” il Featured Snippet e sale a +30%

Quali novità dal mondo della SEO? Come sempre Moz ci aggiorna su cosa c’è di nuovo, in questo caso si parla del rapporto tra Knowledge Graph e Featured Snippet. Il celebre sito riporta che, negli ultimi due anni, si è assistito a uno stabile e sostanziale incremento dei Featured Snippet nelle

Il Knowledge Graph si “mangia” il Featured Snippet e sale a +30% 2017-11-29T16:48:06+00:00